Ma Natale é giá passato…

Ed é passato un altro natale. E come tutti i natali arrivano anche le liti di famiglia… chissà forse sono tutti talmente preoccupati a dare il meglio di se, ad organizzare al millimetro cene e pranzi, decorazioni e regali.

Ci si impregna come una spugna di stress e quando si arriva al momento tanto atteso le pareti cedono e lo stress fuoriesce inondando  le persone intorno.

Sono seduta sul divano di mia zia, i nonni giocano a briscola in salotto, i grandi parlano, i bimbi corrono e ridono per la casa. e io mi godo questa atmosfera natalizia. A dire il vero mi godo il vestito e il mio profumo nuovo… ma anche il resto!

Per quanto sia gradevole il natale e il momento in cui una volta sfogati delle tensioni accumulate ci si ritrova tutti in sieme felicemente, il vero Natale é giá passato. Sono le azioni, le esperienze per accogliere questo che fanno la differenza. Che rendono felici. Non tanto il momento in sé.

Vi auguro un gioioso natale!

Rispondi

